Star bene nel proprio corpo

PERCORSO STAR BENE NEL PROPRIO CORPO: USA LA TESTA, TRASFORMA IL TUO CORPO

Stai leggendo queste righe perché molto probabilmente hai già provato tante diete e i risultati non sono stati quelli sperati.

Immagino la tua frustrazione e ti capisco.

Anche io ho avuto un periodo in cui non accettavo il mio corpo, non mi guardavo neanche allo specchio perché non mi piaceva quello che rifletteva. Ho provato tante diete ma il risultato è stato sempre lo stesso: sacrifici e privazioni oltre che sentirmi perdente perché dopo qualche settimana mollavo l’ennesima dieta iniziata e mai portata a termine. I primi giorni ero entusiasta perché la bilancia segnava qualche chilo in meno ma mantenere quello stato di controllo su cosa mangiavo e soprattutto cosa non potevo mangiare mi rendeva ogni giorno più triste oltre che associale (sarà successo anche a te di rinunciare ad uscire a cena perché eri a dieta!)

Poi, durante il mio percorso di studi per diventare Life Coach ho conosciuto il metodo Giusto peso per sempre™ di Debora Conti e me ne sono innamorata subito.

L’ho testato e ne ho visto i grandi benefici e risultati su di me, ancora oggi mantengo i risultati ottenuti ormai 8 anni fa! Proprio per questo ho deciso di approfondire il metodo per poterlo proporre a chi desidera stare bene nel proprio corpo per sempre.

Dopo aver preso la certificazione e averlo applicato su molte donne oggi soddisfatte del loro corpo l’ho personalizzato unendo anche le mie competenze del percorso “Torna a Splendere” per fornirti un aiuto ancora più completo.

Non è sufficiente metterti a dieta e diminuire le quantità di cibo per dimagrire.

Per sentirti bene nel tuo corpo devi iniziare a donargli più amore e avere due forti alleati dalla tua parte. Quali? La tua mente e il tuo stomaco. Con il percorso “Star bene nel proprio corpo” infatti non ti dirò cosa e quanto mangiare, non è compito mio, invece ti insegnerò ad usare la mente per avere il corpo che vuoi e ad avere un dialogo con il tuo stomaco per capire come è quando mangiare.

Questo significa dimagrire senza dieta e per sempre!

Imparerai anche come eliminare le abbuffate emotive e quei comportamenti dannosi con il cibo che vengono solitamente messi in atto in modo inconscio nei momenti di stress, frustrazione, tristezza…, inizierai a pensare al cibo solo per fame e fare movimento per piacere e non ossessivamente per dimagrire.

 

Se ti stai chiedendo perché non basta una dieta per dimagrire la risposta è, oltre a quanto scritto sopra, che una dieta ti dice cosa fare ma non chi diventare, non lavora sulla tua immagine, su come vuoi essere, sull’Amore per te e per il tuo corpo. È una privazione di qualcosa e non un donare a te le attenzioni che meriti.

Imparerai a mangiare per fame, ad ascoltare il senso di sazietà mangiando tutto ciò che desideri anche i dolci (che diventeranno una piacevole gratificazione e non più un senso di colpa). Lavoreremo insieme sul tuo dialogo interno per farlo diventare il tuo miglior alleato, sul linguaggio, fondamentale per ottenere il risultato che desideri (finché ti dici che sei cicciona pensi che il tuo corpo faccia qualcosa per dimagrire? – ti spiegherò bene questa parte fondamentale del metodo!!!).

Imparerai quindi a lavorare con la tua mente, eliminando convinzioni, linguaggio, abitudini dannose ed avere la libertà di mangiare sano senza pensare di essere a dieta e godendoti un dolce senza la paura di ‘sgarrare’.!

Quanti chili puoi perdere con questo percorso? La risposta è: quelli giusti per te! Non importa quanti, l’importante è che lo fai seguendo i tempi e le esigenze del tuo corpo.

 

Io sarò al tuo fianco in tutto il percorso per festeggiare ogni singolo risultato e soprattutto, insieme prevederemo quelle che saranno le cadute. Chi ti dice che non si cade o che è tutto facile ti sta solo vendendo qualcosa che non ha mai vissuto. In qualunque percorso per arrivare ad un risultato di cui essere orgogliosa bisogna prevedere delle scivolate. E proprio in quei momenti io sarò lì per aiutarti a rimetterti subito in carreggiata, senza perdere tempo!

Immaginati dopo aver ritrovato il tuo aspetto migliore, senza stress, mangiando ciò che vuoi e aumentando la tua autostima. Come ti sentirai libera di vivere amorevolmente il rapporto con te stessa, con gli altri e orgogliosa di te per aver raggiunto ciò che desideri?

Questo insieme può diventare possibile!

Come lo faremo?

Sarò al tuo fianco, ti prendo per mano (o ti resto dietro le spalle), metteremo le basi della nuova persona che vuoi essere e andremo ad agire su ciò che desideri raggiungere.

Ti insegnerò tecniche e strategie che ti renderanno indipendente!

Resteremo in contatto tra un incontro e l’altro per aiutarti a rialzarti in caso di cadute e per monitorare i risultati che passo passo raggiungerai.

 

Scrivimi, fissiamo subito un appuntamento conoscitivo gratuito dove insieme valuteremo il tuo punto di partenza e ciò che desideri. Ti spiegherò nel dettaglio come il percorso ti aiuterà a diventare la donna che vuoi essere! 

Gli incontri individuali possono essere di persona o a mezzo Skype.

Il tuo star bene e la tua felicità iniziano dalla decisione di prenderti cura di te.

Facciamolo insieme!