LE PAROLE CHE USI CAMBIANO LA TUA REALTA’

Oggi voglio condividere con te un post che ho pubblicato tempo fa sulla mia pagina facebook e Istagram … e te ne voglio parlare perché è un tema così ricorrente nelle sessioni di coaching che merita un’attenzione speciale.   Le parole che usi cambiano la tua realtà   Ci avevi mai pensato?   Ti racconto cosa …

LE PAROLE CHE USI CAMBIANO LA TUA REALTA’ Leggi altro »

NON LASCIARE CHE GLI ALTRI CONDIZIONINO LA TUA VITA!

𝐂𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚. Tu conosci i tuoi valori? Quello che ti spinge a fare quello che fai? Ci tengo a raccontarti una cosa: durante la penultima sessione di Coaching con V. è emersa l’importanza di essere e sentirsi allineate ai propri valori, a ciò che lei crede(va) importante. …

NON LASCIARE CHE GLI ALTRI CONDIZIONINO LA TUA VITA! Leggi altro »

GRATITUDINE E ABBONDANZA PER LA TUA VITA

Ogni gennaio ci concentriamo su obiettivi e cose da raggiungere nel nuovo anno. Oggi vorrei essere controcorrente 🙂 Gli obiettivi vanno benissimo e ci danno una strada da seguire ma prima è fondamentale fare un “passo indietro”, fermarsi e dare valore a ciò che già abbiamo, solo cosi quello che desideriamo e che ci impegneremo …

GRATITUDINE E ABBONDANZA PER LA TUA VITA Leggi altro »

QUI E ORA: UNA COSA ALLA VOLTA O MULTITASKING?

In questo momento, mentre sto scrivendo questo articolo ho a fianco del mio pc una tisana calda, con ancora il filtro dentro. In tempi diversi non mi sarei neanche accorta della scritta sulla piccola etichetta legata al filo del filtro. Ora la sto leggendo “Scented Divine Moments” che tradotto è “Momenti divini profumati”. Perché ti …

QUI E ORA: UNA COSA ALLA VOLTA O MULTITASKING? Leggi altro »

HAI BISOGNO DI FORZA, CENTRATURA, MAGGIOR SICUREZZA IN TE STESSA?

Oggi condivido uno “strumento” molto prezioso, a cui sono molto affezionata per i tanti risultati ottenuti applicandolo. Oggi ti regalo i miei mantra! I miei rifugi sicuri quando ho bisogno di forza, centratura, maggior sicurezza in me stessa, energia, superare momenti difficili e tosti… Come vedi ho messo il termine tra virgolette perché è riduttivo …

HAI BISOGNO DI FORZA, CENTRATURA, MAGGIOR SICUREZZA IN TE STESSA? Leggi altro »

QUANTO CONTA L’ETA’? COSA HO IMPARATO DA DUE SPLENDIDI QUASI 80ENNI

Voglio raccontarti una cosa che mi è accaduta ieri. Per me è stata molto significativa ed istruttiva e sicuramente lo sarà anche per te. Spesso partecipo ad incontri di formazione online, laboratori di crescita personale per allenare competenze e per essere sempre più preparata, efficace ed efficiente per poter seguire e guidare le persone che …

QUANTO CONTA L’ETA’? COSA HO IMPARATO DA DUE SPLENDIDI QUASI 80ENNI Leggi altro »

IL MIO SEGRETO PER RIDEMENSIONARE IN MODO EFFICACE I PROBLEMI

Qualche giorno fa ho fatto una gita in montagna. L’idea era di andare a fare un’escursione in alta quota ma senza una meta precisa. Appena scesa dalla funivia tanti cartelli indicavano vari sentieri e a quel punto bisognava decidere. La maggior parte delle persone ha scelto il sentiero più popolato, altre quello apparentemente meno impegnativo. …

IL MIO SEGRETO PER RIDEMENSIONARE IN MODO EFFICACE I PROBLEMI Leggi altro »