CHE RAPPORTO HAI CON IL CIBO?

Che rapporto hai con il cibo?

Mangi per nutrimento o ti capita di utilizzarlo come sfogo emotivo per colmare carenze affettive, per stress, noia, stanchezza o altro?

A volte potresti non renderti conto che mangiare è il mezzo che utilizzi per sfogare un’emozione o una sensazione e ti trovi con le dita nel vasetto della cioccolata, le mani nella scatola dei biscotti, davanti al frigo a prendere la prima cosa che capita o a finire interi pacchetti di patatine…

Quante volte in passato l’ho fatto anche io…
Spesso era un gesto automatico.

sentirsi bene nel proprio corpo

Oggi ti propongo un allenamento: presta attenzione al rapporto che hai con il cibo.
Come e cosa mangi.
Esserne consapevole è il primo passo per liberarti da abitudini non utili al tuo benessere, alla tua forma fisica, al rispetto e l’amore per te.

Sospendi il giudizio o la critica, che non ti sono utili per migliorare, anzi, vanno ad avvalorare un atteggiamento negativo nei tuoi confronti, ma chiediti con amore se stai mangiando perché hai fame o solo perché stai colmando un emozione. E se è la seconda ipotesi indaga per capire qual è l’emozione e soprattutto cosa la scaturisce.

Scrivimi se anche tu, come me, sei stata o sei “vittima” di questi comportamenti poco utili.

Ti ricordo che puoi partecipare al mio percorso online  SENTIRSI BENE NEL PROPRIO CORPO che parte il 19 novembre 2020. Hai ancora pochi giorni per iscriverti.

Se invece desideri una consulenza privata puoi inviarmi una mail a info@renataandolfo.com

Prenditi cura di te!

La tua Coach

Renata Andolfo

Clicca sul bottone qui sotto se vuoi maggiori info sul percorso SENTIRSI BENE NEL PROPRIO CORPO